giovedì 7 maggio 2009

Fare Business con un Autoresponder Professionale

Per fare Business Online si deve necessariamente avere a disposizione alcuni Strumenti di Marketing Base indispensabili come:


- Sito Web o Blog

- Mailing list

- Sistema di vendita o prodotti in Affiliazione

Come vedi da qualunque parte tu voglia iniziare c’è sempre in mezzo la creazione o la ottimizzazione di una Mailing list.

Che cos’è una Mailing list?

Per Mailing list si intende una lista di persone, le quali hanno aderito all’invio di materiale come una newsletter, ed hanno fornito i loro dati confermandoli attraverso una mail.

Molte volte si aderisce alle newsletter semplicemente acquistando in rete un prodotto, e non spuntando la voce “Invio Newsletter”.

Molte altre volte si aderisce perché si ha in cambio un corso, un report, un omaggio, ma che richiede spesso una doppia conferma, per evitare di essere accusati di fare Spam, ossia invio di mail non autorizzate.

Nei primi tempi del Boom delle newsletter da parte dei Marketers si avevano delle risposte in termini di vendite di oltre il 10% ma negli ultimi tempi si sono ridotti di molto, a causa delle numerose iscrizioni solo per avere l’omaggio in cambio.

Cosi si è scesi come percentuale di vendita, ma rimane pur sempre un sistema ottimo per proporre, testare e vendere in promozione i nostri prodotti.

Infatti sempre più spesso si usa vendere un prodotto prima in promozione alla nostra Newsletter e successivamente al resto del mercato.

Questo per due motivi:

1- Dare una beneficio a chi ci segue sempre

2- Avere una certa percentuale già garantita dalla lista

 

Cosi se volete fare business, non potete non avere una vostra mailing list.

Ma quale scegliere?

Ci sono tre scelte storiche che hanno un costo annuo che si avvicina ai 200 euro annui.

Sono due Americane ed una Italiana:

- Aweber

- Getresponse

- Autorisponditori.com

 

Ma non esiste nulla di più economico?


In teoria si, ci sono alcuni servizi free, come quelli descritti in “Creare una Newsletter gratis è possibile?”, ma di certo hanno i loro problemi o limitazioni.


Per ovviare a questo problema dei servizi Autorisponditori Free e per non spendere centinuaia di euro, esiste un prodotto che ci permette di creare da soli la nostra Mailing list con tutti i benefici.

In questo articolo “Autorisponditori Gratis? Da oggi si può!” vengono descritti i benefici del perché si deve avere un proprio autorisponditore.

Il prodotto in questione si chiama ProfitSponder, e ci permette di personalizzare la nostra Mailing list, visto che si installa nel nostro server, insieme a dove viene normalmente utilizzato per il nostro sito o Blog.

Il mio consiglio se hai già provato un’autoresponder gratuito, è quello di usare ProfitSponder cosi da dire definitivamenrte addio alle spese annue.

Se vuoi saperne di più visita il sito “ProfitSponder”, mentre se vuoi provare un’Autorisponditore Free ti consiglio di leggere “Creare una Newsletter gratis è possibile?”.

Al prossimo articolo,

Marco

0 commenti:

 

My Blog List

Followers

Non Solo Soldi Copyright © 2009 Designed by Bie Blogger Template