lunedì 23 marzo 2009

Ottimizzare il titolo del tuo post per i motori di ricerca


Nel precedente articolo, "Come scegliere il titolo giusto per il tuo post", abbiamo visto l'importanza di avere un titolo giusto per il nostro post o per il nostro Blog.

Ma un titolo giusto a volte può andare bene per i motori di ricerca ma non per i social news.

Infatti in questio articolo andiamo a vedere come ottimizzare il titolo del nostro post per i motori di ricerca.

Intanto mettiamo un primo titolo che ci viene in mente prima di scrivere il nostro articolo.

Successivamente scriviamo il nostro post, e selezioniamo delle parole chiavi che contraddistinguono il nostro articolo.

Una volta scelte le parole chiavi, andiamo ad usare uno strumento che ci aiuta e scegliere le parole chiavi giuste, da inserire nel nostro titolo, per essere ottimizzato per il motori di ricerca.

Lo strumento che ci serve per scegliere le parole chiavi, è un servizio di Google, e si chiama KeywordsTool, ovviamente gratuito, nato per chi utilizza Adwords per le sue campagne pubblicitarie.

Il tuo scopo è quello di scrivere, le tue parole chiave nello spazio della ricerca, e poi controllare quali parole chiave nella lista dei risultati ottenuti, hanno un migliore performance di ricerca.

Per esempio se scriviamo nello spazio ricerca di KeywordTool la frase "Dieta personalizzata online" abbiamo nella lista dei risultati un deludente Volume di ricera medio approssimativo, che altro non è che le ricerche mensili per quella determinata frase chiave.

Ma se guardiamo sotto nella sezione "Altre parole chiave da considerare" vediamo che "Dieta calorie" ha come ricerca di volume medio circa 12.100 ricerche.

Adesso il nostro compito sarà quello di cercare di inserire "dieta calorie" nel nostro titolo cosi da ottimizzare il nostro titolo con i risultati del motore di ricerca Google.

Il tuo unico problema adesso è solo quello di creare il titolo del post con quella parola chiave, creando un titolo simile:" Personalizza la tua dieta con le giuste calorie".

Come vedi hai inserito le due parole chiavi creando però il titolo ottimizzato per il motore di ricerca.

Adesso a te il divertimento di ottimizzare i titoli dei tuoi post per i motori di ricerca.

Al prossimo articolo,

Marco

0 commenti:

 

My Blog List

Followers

Non Solo Soldi Copyright © 2009 Designed by Bie Blogger Template