mercoledì 25 febbraio 2009

Come scegliere il titolo giusto per il nostro Post

Per molti scegliere il titolo, può risultare difficoltoso come scrivere un post.

Il titolo di un post ha un'importanza elevata, il più delle volte più alta rispetto al contenuto del post stesso.

Quante volte ha letto un titolo accattivante e poi leggendo la notizia, ti sei accorto che quasi non aveva nulla a che fare con l'argomento del titolo?

Questa è un tecnica molto usata, e serve ad attirare l'attenzione del navigatore veloce, forse troppo veloce, che dovendo scegliere tra centinaia di articoli, è costretto a leggere solo quelle che veramente lo colpiscono, ma a volte la lettura non coincide con l'attesa.

Ma come fare a creare un titolo accattivante o meglio performante.

Allora, intanto il titolo accattivante, va bene solo se si è in guerra tra mille altri articoli, come quando viene inseirito nei Social News, mentre il titolo indicizzato per i motori di ricerca, necessita di determinate parole chiave.

Il titolo accattivante, deve in primis creare una suspance nel probabile lettore, e deve in linea di massima, fare quasi una domanda al lettore, in modo che se vuole la risposta è costretto a leggere il contenuto.

Un' esempio può essere: "Sai dove sbagli nel creare un titolo?"

In questo modo chi vede questo titolo è sicuramente invogliato a continuare a leggere il contenuto.

Un Blog di qualità però deve, oltre al titolo interessante, dare un articolo altrettanto interessante, cosi da non perdere quei visitatori veloci che entrano nel nostro Blog.

Discorsco a parte è il titolo indicizzato per i motori di ricerca, ma che vista la complessita, ho deciso di rimandare al prossimo post.

Ricapitolando un titolo per essere accattivante deve destare una certa curiosità, e se possibile fare una domanda al lettore, il quale se vuole la risposta è costretto a leggere il nostro post.

Se non vuoi perdere il prossimo articolo iscriviti alla newsletter Gratuita.

Ci vediamo alla prossima news,

Marco

0 commenti:

 

My Blog List

Followers

Non Solo Soldi Copyright © 2009 Designed by Bie Blogger Template