giovedì 12 febbraio 2009

Windows Live Writer una piacevole scoperta



Mi è capitato questa estate di vedere Windows Live Writer, software Free della famiglia Microsoft, ma in quel momento ho preferito non utilizzarlo visto che ero ben soddisfatto di ScribeFire, un' Add-ons FireFox.

Poco tempo fa spinto da un'amico, ho voluto testare con mano le potenzialità di Windows Writer, e devo dire che è veramente un bel gioellino.

Scribefire si integra nel Browser, quindi hai una maggiore possibilità di inserire notizie direttamente mentre visiti un sito web interessante, ma a differenza di Writer non ci sono molte applicazioni.

Windows Writer ha invece dalla sua un'ottimo layout, dove poter inserire, immagini,tabelle,mappe,video, collegamenti e tante altre impostazioni.

Come vedi nella foto sopra possiamo scrivere il nostro post inserendo immagini, ma anche tabelle, oltre a video e mappe.

Si possono inserire tutti i Blog che vogliamo cosi da averli sempre sottomano e creare delle bozze pronte per la pubblicazione.

Ti consiglio, anche se usi altri Blog Editing di provare questo Writer perché e davvero manegevole e facile da usare.

Per chi usa Wordpress come Blog si devono modificare alcune impostazioni per permettere la scrittura con Win Writer.

Fammi sapere che ne pensi.

Alla prox,

Marco

2 commenti:

Carmelo Molfetta on 12 febbraio 2009 alle ore 23:42 ha detto...

io lo uso e devo dire che è molto comodo

Theca on 18 febbraio 2009 alle ore 13:33 ha detto...

Dopo che l'ho scoperto, lo uso molto spesso anche se con wordpress ho avuto problemi per installarlo.

 

My Blog List

Followers

Non Solo Soldi Copyright © 2009 Designed by Bie Blogger Template