domenica 15 febbraio 2009

Facebook ci regala 100 dollari in Pubblicità

Mi ero chiesto tempo fa, come faccia a guadagnare Facebook se non ha fonti pubblicitarie. Poi guardando meglio sul lato destro, ho visto che ci sono degli annunci che assomigliano a delle pubblicità.


Non sono molto esplicite, ma sono comunque delle pubblicità, le quali possono essere molto interessanti vista la mole di persone che ogni giorno visita il sito...anche più volte nella giornata.

Navigando in rete ho trovato molti siti e Blog che pubblicano dei codici promozionali per avere pubblicità gratuita tramite facebook con coupon da 20 dollari o anche più.

Cosi ho deciso di iscrivermi al sistema pubblicitario di Facebook, ma tutti i codici che ho reperito, soprattutto nei siti in lingua inglese, mi davano sempre "codice gia usato".

Ovviamente, per me, un codice usato da altri utenti non può essere usato ulteriori volte, poi leggendo nel Blog di R. Sartoris dove afferma che lui è riuscito con quei codici ad avere credito, mi sono intestardito, passando ore nel reperire centinaia e centinaia di codici, ma tutti erano non validi.

Ero ormai rassegnato quando alla fine ho trovato un'inserzione in inglese, ovviamente, che esponeva come avere 100 dollari gratuiti da sfruttare con la pubblicità Facebook.

Per chi è un utente Facebook, dico che si tratta di una applicazione come quelle per inviare SMS gratis, calendari, ecc.

Cosi ho aggiunto questo applicativo ad altri gia presenti in facebook e mi sono ritrovato 100 dollari nel mio "Credito Pubblcitario" nella sezione Fonti di Finanziamento.



Come vedi dal mio account ho ancora 96 dollari da sfruttare come pubblicità.

Cosa serve per iscriversi a Facebook Adv?

Nella Home Page di Facebook nel banner di destra abbiamo la scritta Pubblicità, entra e iscriviti a Facebook ADV.

Come per altri sistemi tipo Adwords, devi avere una carta di credito, anche ricaricabile con almeno 2 euro di credito.

Una volta completato l'annuncio pubblicitario su facebook, per attivare la campagna vi accrediterà 2 dollari prendendoli dalla vostra carta di credito, che cosi diventa confermata e fonte primaria.

Fatto cio potete prelevare questo credito di 100 dollari da VisaBusiness seguendo la solita procedura di iscrizione.

Se avete impostato la vostra campagna pubblicitaria provvisoria ricordatevi di metterla in pausa e di studiare bene il tipo di annuncio.

Potete impostare un Budget giornaliero, cosi da monitorare la vostra campagna Facebook ADV.

Insomma divertitevi con i vostri 100 dollari a mie spese...

Al prossimo aricolo,

Marco.

-------------------------------------------------------------------------------------------------

Se non vuoi perdere nessun articolo e vuoi ricevere news di Business iscriviti alla mia Newsletter.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Ottimo mi sono subito iscritto ed iniziato la pub con facebook.

 

My Blog List

Followers

Non Solo Soldi Copyright © 2009 Designed by Bie Blogger Template