martedì 23 dicembre 2008

Guadagnare con Adsense è possibile?

Ecco la famosa foto di Jeremy Schoemaker autore del sito "ShoeMoney" che è riuscito a guadagnare la bella cifra di 132 mila dollari in un mese con Adsense.

Guardando le sue statistiche Adsense, Jeremy è riuscito ad ottenere un CTR compreso tra 0.70% e 1.30% che altro non è che il rapporto tra impressioni Adsense e click.

Molti Blogger giurano, ed è vero, che si possono ottenere dei CTR molto più alti, ma quello che non riescono sicuramente ad avere sono i circa 75 mila visitatori al giorno.

Molti hanno acquistato ebook che ottimizzano Adsense, ma dimenticandosi forse la madre di tutti i guadagni online...ovvero le visite al Blog.

Se un blog ha 40 visite giornaliere uniche non può sperare di guadagnare 132 mila dollari al mese e quindi anche acquistare una guida per ottimizzare Adsense sembra quasi inutile, anche perchè chi guadagna cifre alte con Adsense non dirà certo come ha fatto o quali trucchi ha utilizzato.

Ma con questo voglio dire che forse invece di comprare una guida su Adsense sarebbe meglio acquistarne una per capire come portare visitatori nel nostro Blog o come creare post interessanti.

Proprio mentre sto scrivendo questo post ho visto che nella giornata di ieri ho avuto un CTR del 3%, ma purtroppo non ho ricevuto 75 mila visitatori.

Quindi per guadagnare tanto con Adsense la cosa da fare non è ottimizzare Adsense ma ottimizzare il nostro Blog al meglio come molti hanno fatto utilizzando guide su come Ottimizzare i Blog.

Quindi fate come me ottimizzate al meglio il vostro Blog e poi se avrete lavorato al meglio allora raccoglierete i risultati sperati.

Buona ottimizzazione

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao, ho letto su un altro blog che hai scritto di aver fatto dei click su adsense e di aver ricevuto la email di avviso di non farlo più
Poi non è usccesso altro? ho lett0 da altri che non hanno avuto nemmeno l'avviso e li hanno bannati invece a te no?

Theca on 12 febbraio 2009 alle ore 23:11 ha detto...

Si Google manda prima un'avviso di probabile click fraudolento, che so io a tutti, poi se il problema persiste vieni bannato, con le note conseguenze, altrimenti no.

Attenzione ho parlato di probabile e non confermato.

Che mi ricordo ho cliccato, nei primi tempi, su qualche annuncio ma per vedere se funzionava o no, poi dopo l'avviso mesi dopo, non mi sono più azzardato a cliccare su annunci, anche se ero interessato, ne tantomeno a far cliccare sugli annunci da amici.

Secondo quello che dicono alcuni controllano anche click che avvengono nella stessa città con evidente frequenza.

Insomma stare attenti il più possibile ed avere la coscienza a posto.

 

My Blog List

Followers

Non Solo Soldi Copyright © 2009 Designed by Bie Blogger Template