sabato 11 aprile 2009

Non Dimentichiamoci di Loro

candela Forse la Pasqua di quest'anno sarà ricordata come la "Pasqua  del Terremoto", vista la grande tragedia che ha colpito la popolazione dell'Abruzzo, ed in particolare la città e la provincia de L'Aquila.

Tutti siamo stati scossi da questa tragedia, tutta l'Italia è stata scossa, ed in particolare la città di Roma, dove vivono tantissimi Abruzzesi che sono venuti negl'anni a vivere nella Capitale.

Il Non Dimentichiamoci di Loro, che è anche il titolo di questo post, è dato dal fatto che spesso, quando si ritorna alla vita di tutti i giorni si dimentica di chi, non ha più un vita di tutti i giorni.

In questi giorni tantissimi hanno donato e continuano a donare i loro soldi, usando sia un SMS al 48580 e sia tramite i tanti Conti Correnti, ma la mia piccola speranza è che quei soldi vadano davvero a chi ha perso tutto, e necessita di un'aiuto per ricominciare, e non un'aiuto a sopravvivere per un pò di tempo.

Non è lontano il ricordo di altre tragedie, che per molti non sono mai finite, visto che non hanno avuto mai un vero e concreto aiuto per ricomciare.

Ho visto che alcuni hanno anche approfittato di questa tragedia per ricavare qualche soldo, cercando di vendere loro prodotti, i quali rassicuravano che una certa percentuale andava alle varie associazioni.

Se una persona vuole fare veramente del bene, allora tutto il ricavato va donato, e non la percentuale che comunque era destinata ad affiliati o rivenditori.

Per non parlare poi di sciacalli, o finte Associazioni.

Insomma per una volta spero che gli Avvoltoi, non vadano a rovinare una città gia in rovina.

Buona Pasqua a tutti, soprattutto a chi sta vivendo questa bruttissima esperienza.

A presto,

Marco

0 commenti:

 

My Blog List

Followers

Non Solo Soldi Copyright © 2009 Designed by Bie Blogger Template